Stampa
Categoria: Home
Visite: 2302
Chi siamo

Situato lungo il fiume Sile a poche centinaia di metri dal centro storico e a due passi dall’Università, l’Istituto Sile rappresenta ormai una realtà consolidata nel territorio trevigiano con un’esperienza decennale nel campo dell’insegnamento e nei metodi d’apprendimento.

Per noi il binomio insegnamento apprendimento costituisce il sostrato fondamentale della nostra Scuola in quanto basato sul concetto pedagogico che non esiste insegnamento se non è supportato da un elevato grado di apprendimento.

 

Il recupero degli anni scolastici segue e rispetta il calendario regionale previsto dal Ministero della Pubblica Istruzione garantendo ai suoi iscritti venticinque settimane effettive di lezione con eventuali recuperi da effettuare durante le settimane di sospensione scolastica.

L’Istituto Sile opera nel pieno rispetto dei programmi ministeriali con un approccio didattico innovativo basato sulla creazione di piccoli gruppi o di percorsi individuali che permettono lo sviluppo di piani di studio per chi ha una ridotta disponibilità temporale.

A livello didattico si differenzia dalle altre realtà per un percorso prettamente modulare nel quale si sviluppano i principali contenuti delle diverse materie offrendo maggior attenzione a quelli necessari a una completa formazione.

La nostra Scuola offre una seria garanzia di preparazione, certamente non solo finalizzata al superamento degli esami, ma ancorata alla duratura appropriazione dei contenuti in vista di un loro qualificato inserimento nel mondo del lavoro o nel proseguimento degli studi universitari.

Essendo specializzata nel recupero degli anni scolastici troverete una struttura capace di comprendere a pieno le difficoltà o perplessità riscontrate nell’indirizzo scolastico scelto e saremo lieti di offrirvi una consulenza in merito.